Reso e Rimborsi

Reso e rimborso

Vestire vuole sempre la soddisfazione del cliente, se per qualsiasi motivo, il cliente non è soddisfatto del proprio acquisto, può avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, come stabilito dal codice del consumo nello specifico le vendite a distanza (D.lgs. 206/2005 e sue modifiche).

La merce con scontistica non è possibile renderla in reso, ma soltanto cambiato con un altro prodotto sul sito. Sempre all'interno dei 10 giorni.

Il diritto di reso può essere esercitato per merce non conforme all’ordine, cambio taglia, difetti di fabbricazione o altre ed eventuali che non soddisfano comunque il cliente.

Per poter esercitare il diritto di recesso, deve esserci comunicato entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto nel modo più gradito e rispedito entro tali termini. Noi provvederemo ad inviare al cliente il numero di autorizzazione di reso che deve essere inserito nella lettera di vettura.

Il capo o i capi acquistati, non devono mai essere stati indossati, lavati, stirati o comunque trattati in qualsiasi modo, devono avere ancora attaccate le etichette originali e/o essere ancora nella scatola originale (scarpe), deve poi essere imballato con cura e rispedito al nostro indirizzo con corriere espresso, consigliamo spedizione assicurata, in caso di sostituzione verrà rispedito senza ulteriori spese di spedizione.

ATTENZIONE la merce viaggia a responsabilità del mittente, se il pacco viene smarrito o il suo contenuto trafugato o danneggiato non viene corrisposto nessun rimborso.

Spese di spedizione del reso:

  • Prima spedizione a carico dell'acquirente 

RIMBORSO

Ricevuta la merce in magazzino, verrà controllata che risponda ai requisiti sopra indicati per procedere al rimborso.

Il rimborso viene effettuato entro sette giorni dalla data di ricezione merce in magazzino.

Il metodo di rimborso è deciso dal cliente che può scegliere tra i seguenti modi:

  • Bonifico Bancario
  • Accredito su carta di credito o Paypal

Dal rimborso vengono trattenute le spese di spedizione.

Le spese di spedizioni verranno trattenute qualora il cliente chiedesse il rimborso, le trattenute per spedizioni in Italia è pari a 5€, per l'estero la somma è pari a 20€.

(Es: Se un cliente acquistasse capi pari a 149€, la spedizione risulterebbe gratuita. Se il cliente dovesse richiedere per il rimborso saranno restituiti 144€)

Istruzioni per la spedizione di reso

Assicurati che il capo sia conforme alle regole di reso

  • Nuovo mai indossato
  • Abbia ancora l’imballo originale (non il pacco di spedizione ma ad es. la scatola delle scarpe)
  • Mai lavato, stirato o altri trattamenti
  • Abbia ancora tutte le etichette interne ed esterne attaccate
  • Che sia esattamente come ricevuto

Lettera di Vettura

Una copia deve essere inserita nel pacco e una consegnata al corriere debitamente compilata e deve contenere:

  • Data di spedizione
  • L’indirizzo del mittente
  • L’indirizzo del destinatario
  • Nome e indirizzo del corriere
  • Il numero di reso
  • Il codice articolo del prodotto reso